Residenziale

Casa MC

2021

timeline

Jesi

city
informazioni progetto

INTRO

Questo è l’esempio di come la famiglia allargata non sia solo un concetto ma una condizione oggigiorno reale, che vive comoda e felice sotto lo stesso tetto. Ecco perché la ristrutturazione di casa MC non è soltanto una riqualifica strutturale: rappresenta un nuovo spazio comodo tutti, dà vita ad un’abitazione facile da vivere, con spazi comuni e luoghi di privacy. Perfetta per cene intime e allo stesso tempo accogliente per tutti gli amici dei figli.

ESIGENZA DEL CLIENTE

La necessità era quindi allargare gli spazi a disposizione, per accogliere tutti i membri delle due famiglie unite. Imperativo avere tre camere, importantissimo collegare il primo piano alla lavanderia sottostante.
Inizialmente doveva essere una semplice ristrutturazione a cui è stato agganciato il Superbonus 110%, relativo a tutto il condominio.

SOLUZIONE SCELTA/DESCRIZIONE TECNICA

L’intervento interno è agganciato ad un intervento globale legato al Superbonus 110% per miglioramento energetico di tutto il condominio, a cui è stato rifatto il cappotto termico.
Nell’appartamento, con strascichi di precedenti opere risalenti agli anni 90 o addirittura, se pensiamo ai vetri, agli anni 70, abbiamo messo mano su vari strati.
Punto primo, un impianto termico completo, con generatore di calore ibrido e riscaldamento a pavimento. A seguire, il rinnovo totale degli infissi. Mobili progettati e realizzati su misura, studio illuminotecnico di ogni stanza.

MATERIALI UTILIZZATI

Parquet su tutta la casa, ad eccezione delle mattonelle in cucina.
Gres porcellanato color caffè, panna e grigio per i bagni.

PARTNER

Falegnameria Raponi: libreria, mobile tv, porta, ante, armadi a muro su misura.
Luci Flos.
Ringraziamo Maurizio Paradisi per le immagini.