informazioni progetto
INTRO
Quando siamo state contattate per questa riqualificazione di un garage, non avremmo mai pensato che sarebbe stato un viaggio così bello. La parte migliore è stata la progettazione: una stanza destinata a magazzino e ripostiglio doveva diventare il luogo per il tempo libero e per bellissime cene. Ne siamo uscite arricchite, specie per la lungimiranza del cliente, che ci ha ascoltate in maniera proattiva ed è stato disponibile al confronto, in ogni fase dei lavori. Non ci stancheremo mai di ripeterlo: un buon dialogo è alla base di ogni successo. Architettonico e non.
ESIGENZA DEL CLIENTE
La richiesta del cliente è stata molto chiara, il garage non dove solo essere semplicemente “vestito a festa”, ma brillare di una sua identità. Con nulla da invidiare al resto della casa. Il desiderio? Un ambiente dai colori tenui e sofisticati al tempo stesso, comodo da utilizzare in solitudine con un buon libro oppure in compagnia, per serate memorabili. Ecco cosa abbiamo fatto…
SOLUZIONE SCELTA/DESCRIZIONE TECNICA
Abbiamo puntato sui materiali. Per questo progetto di interior design abbiamo compiuto una approfondita ricerca in fatto di piastrelle, rivestimenti e pavimentazioni. Perché? Il tono su tono, per essere importante, ha bisogno di splendere grazie ai giochi di luce, che si ottengono con un corretto studio illuminotecnico, abbinato a materiali preziosi, a lievi contrasti che creano contrasti tra luci e ombre.
Un angolo cucina arricchito di bassorilievi, un camino recuperato e reso come nuovo, un lampadario importante, dorato. Un comodo divano per il relax o per un aperitivo con gli ospiti, ampio spazio ricavato grazie ad un armadio a muro, costruito su misura. Zona bagno e lavanderia, nascoste dietro lunghe pareti.
Parole d’ordine: raffinatezza e riuso. È stata una grande soddisfazione, per tutto il team.