Commerciale

L’Altra Moda

2021

timeline

Moje

city
informazioni progetto

INTRO

Progettare un’esperienza è per noi una soddisfazione grandissima. Pensare ad un luogo dove avviene uno scambio, una consulenza, dove avvengono incontri è stimolante tanto quanto un’opera strutturale. Il restyling de L’Altra Moda di Moje ne è un esempio, un piccolo grande punto di riferimento nel mondo della moda locale da oltre dieci anni e da cinque nella location che abbiamo ripensato in un’ottica tutta femminile.

ESIGENZA DEL CLIENTE

Il negozio di abbigliamento femminile L’Altra Moda aveva lui stesso bisogno di un cambio d’abito. Un nuovo look per sorprendere le clienti affezionate e attirarne altre, grazie ad una location fresca, comoda, facile da vivere. L’esperienza dello shopping andava rivista, dopo un anno di pandemia e costrizioni. Il negozio, ricchissimo di vestiti e accessori, esigeva una riorganizzazione e un tocco di colore che lo rendesse leggero.
Una sfida, pochissimi giorni a disposizione (solo sette!) e un risultato di grande impatto con poche manovre. Ecco quali…

SOLUZIONE SCELTA/DESCRIZIONE TECNICA

Abbiamo rivisto l’immagine del negozio senza apportare modifiche strutturali, impossibili da attuare in una settimana di tempo. Il primo elemento su cui abbiamo giocato, il più impattante: il colore. Via il grigio e benvenuto rosa, in una declinazione di tonalità durevoli nel tempo grazie all’eleganza delle sfumature dal tenue al rosa antico, intervallato da dettagli e cromature in oro. Il rosa delle pareti riprende vita nei nuovissimi pouf dalle linee morbide e nei tendaggi dei camerini.
Seconda parola d’ordine: praticità. Sia le titolati che le clienti necessitavano di maggiore spazio per appoggiare borse e abiti e più spazio di manovra tra un appendiabiti e l’altro, per dare sfogo alla curiosità con la massima facilità. Da questa esigenza è nata la progettazione di elementi in legno: cassetti, spazi espositivi e pratici cubi. Il tutto senza snaturare lo stile preesistente ma integrando nel rispetto dell’estetica scelta in precedenza.

MATERIALI UTILIZZATI

Elementi metallici verniciati a polvere color oro; tendaggio dei camerini in ciniglia; tessuto sgabelli in microfibra rosa cipria; elementi in legno di rovere naturale laccato.

PARTNER

Kartell per le sedute, tramite il negozio Linea Tavoli e Sedie.
Elementi in legno realizzati su misura da Lorenzo Pigliapoco.
Elementi in metallo e verniciatura della minuteria Aps di Giuliani.
Tinteggiatura e smalto all’acqua lavabile Stefano Tassi.

Ringraziamo Maurizio Paradisi per le immagini.